Sindaca di Assisi, Stefania Proietti, Riflette sulla Candidatura per la Regione Umbria

Proietti Potrebbe Sfidare Tesei e Bandecchi nelle Prossime Elezioni Regionali

Sindaca di Assisi, Proietti, Riflette Candidatura Regione Umbria

Sindaca di Assisi, Stefania Proietti, Riflette sulla Candidatura per la Regione Umbria

Stefania Proietti, sindaca di Assisi e presidente della Provincia di Perugia, è al centro dell’attenzione politica. Il campo largo, un’alleanza di centrosinistra e civici dell’Umbria, ha proposto Proietti come candidata alla presidenza della Regione Umbria. Nonostante non sia stata ancora presa una decisione definitiva, all’interno della coalizione si è quasi certi della sua accettazione.

Nei giorni a venire, Proietti, che non appartiene a nessun partito politico, incontrerà i rappresentanti delle forze politiche che l’hanno proposta come candidata. Nel frattempo, continua a svolgere le sue funzioni istituzionali nel comune di Assisi.

La proposta di candidatura di Proietti è stata accolta all’unanimità durante un incontro tenutosi a Foligno. Il Patto Avanti, che comprende il Partito Democratico (PD), il Movimento 5 Stelle (M5S), Sinistra e Verdi, Demos e altre formazioni civiche e il Partito Socialista Italiano (PSI), ha avviato discussioni anche con altre forze politiche, come Azione, con l’obiettivo di ampliare la coalizione.

Questa è la stessa coalizione che ha recentemente sostenuto l’elezione a sindaca di Perugia di Vittoria Ferdinandi, anch’essa una candidata civica.

Per la presidenza della Regione Umbria, sono già in lizza la presidente uscente del centrodestra, la leghista Donatella Tesei, e il sindaco di Terni Stefano Bandecchi, leader di Alternativa Popolare.

La legislatura attuale terminerà a fine ottobre, ma la data delle elezioni non è stata ancora stabilita. La candidatura di Proietti potrebbe portare a un interessante confronto politico nelle prossime elezioni regionali in Umbria.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*