Cimitero di guerra, Assisi ricorda quei giovani morti

Cimitero di guerra, Assisi ricorda quei giovani morti

Cimitero di guerra, Assisi ricorda quei giovani morti

Cimitero di guerra – Il 17 giugno segna un giorno storico per la città di Assisi. Ottant’anni fa, la città fu liberata dall’occupazione nazi-fascista grazie all’intervento delle truppe alleate. Per commemorare questo evento significativo, domani si terrà una cerimonia solenne a Rivotorto.

La cerimonia avrà inizio alle 10.30 presso il cimitero degli inglesi a Rivotorto. Qui, in onore dei caduti, verrà deposta una corona di alloro al monumento. La cerimonia vedrà la partecipazione di rappresentanti dell’amministrazione comunale, di varie ambasciate e delle autorità religiose, civili e militari.

Dopo la deposizione della corona, un corteo si dirigerà verso il cimitero dei caduti del Commonwealth. Questo luogo sacro ospita le tombe di circa mille soldati inglesi che hanno combattuto e sacrificato le loro vite per la libertà. Anche qui, in segno di rispetto e gratitudine, verrà deposta una corona d’alloro. La cerimonia si concluderà con una benedizione, un momento di riflessione e gratitudine per coloro che hanno dato la loro vita per la libertà che oggi godiamo.

Questo anniversario ci ricorda l’importanza della libertà e del sacrificio di coloro che hanno combattuto per essa. Assisi non dimentica e continua a onorare questi eroi con rispetto e gratitudine.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*