Donazione di un Elettrocardiografo all’Istituto Casoria da Parte della Coalizione di Centro Destra

Un gesto di solidarietà che sottolinea l'importanza della cura e del supporto per i più fragili

Donazione di un Elettrocardiografo all'Istituto Casoria

Donazione di un Elettrocardiografo all’Istituto Casoria da Parte della Coalizione di Centro Destra

In un gesto di generosità e attenzione verso i più vulnerabili, la Coalizione di Centro Destra, composta dalla Lista Civica Paola Lungarotti Sindaco, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega, ha donato un elettrocardiografo di nuova generazione all’Istituto Casoria. La donazione è avvenuta nel pomeriggio di oggi.

L’iniziativa è stata guidata da Francesca Centrone, educatrice presso l’Istituto Serafico per molti anni, nota per la sua forte sensibilità verso i più fragili. Insieme a Paola Lungarotti, la coalizione ha donato un ECG100S, un elettrocardiografo a 12 derivazioni capace di mostrare, acquisire, stampare e archiviare esami ECG a riposo per adulti, pediatrici e neonatali.

L’ECG100S rivela i parametri critici dell’esame ECG e offre un’interpretazione se dotato del programma Glasgow, disponibile come opzione. Il dispositivo consente l’invio automatico dell’esame in formato nativo all’applicativo Cardioline WebApp, un sistema di refertazione remota.

La coalizione ha scelto di non rendere pubblica l’iniziativa prima della fine della campagna elettorale per evitare ogni forma di strumentalizzazione. L’obiettivo era preservare lo spirito di ciascuno che ha aderito all’iniziativa.

La consegna dell’elettrocardiografo è stata accolta dalle suore che gestiscono il Casoria, insieme alla Direttrice sanitaria e al personale specialistico. Tra i presenti c’erano Francesca Centrone, promotrice dell’iniziativa, Moreno Ricci, Paola Lungarotti, Federico Franchi, Stefano Pastorelli, Emanuela Colagiacomo.

Donazione di un Elettrocardiografo all'Istituto Casoria

L’amore autentico non significa chiedere, ma dare, senza aspettarsi nulla in cambio. Da questo sentimento nascono molte iniziative a cui molti di noi aderiscono. Condividere oggi questa iniziativa ha solo lo scopo di aprire anche ad altri sentieri di solidarietà e amore. “Donare fa sentire più felici noi e gli altri; donando si creano legami e relazioni che fortificano la speranza in un mondo migliore.”

Il Consigliere regionale di Forza Italia, Stefano Pastorelli, così dichiara Con il gruppo di Candidati del centro destra, alle elezioni comunali di Bastia e con il sostegno del candidato sindaco Paola Lungarotti, decidemmo di aderire alla necessità espressa dall’istituto Casoria attraverso la voce di Francesca Centrone, insegnante di sostegno che per anni si è occupata di ragazzi disabili presso l’istituto Serafico di Assisi, per un ECG100S. Questo elettrocardiografo di nuova generazione a 12 derivazioni è in grado di mostrare, acquisire, stampare (su carta z-fold 100 mm, 3+1, 3+3, 6) ed archiviare esami ECG a riposo per adulti, pediatrici e neonatali.

L’ECG100S rileva i parametri critici dell’esame ECG ed offre un’interpretazione se dotato del programma Glasgow, disponibile come opzione. Il dispositivo consente l’invio automatico dell’esame in formato nativo all’applicativo Cardioline WebApp (sistema di refertazione remota). Siamo orgogliosi di aver potuto donare quest’oggi l’importante apparecchiatura agli amici dell’Istituto Ludovico da Casoria di Assisi. In ogni percorso si possono trovare grandi insegnamenti e successi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*