Scuola Punto Assisi Palazzo nuovo corso ricamo persone sorde

Antonia Zampini, fondatrice dell’associazione, annuncia un nuovo progetto

Scuola Punto Assisi Palazzo nuovo corso ricamo persone sorde

Scuola Punto Assisi Palazzo nuovo corso ricamo persone sorde

Scuola Punto Assisi – La Scuola Punto Assisi – Palazzo, guidata dalla sua fondatrice Antonia Zampini, celebra oltre due anni di attività con l’annuncio di un nuovo progetto. Questo progetto, che mira a rendere l’arte del ricamo accessibile anche alle persone sorde, sarà finanziato grazie ai fondi raccolti durante una conviviale in programma il 19 gennaio presso il Valle di Assisi Hotel & Spa.

La Scuola Punto Assisi – Palazzo è nata dalla volontà di Antonia Zampini di recuperare e valorizzare l’antica tradizione del ricamo punto Assisi. Con il sostegno della Pro Loco di Palazzo e la collaborazione dell’associazione Palatium, la Scuola ha già organizzato diversi corsi di ricamo, a cui hanno partecipato uomini e donne di tutte le età. Oltre a insegnare una tecnica, la Scuola si prefigge l’obiettivo di tramandare la cultura e le tradizioni legate al punto Assisi.

Ora, la Scuola sta pianificando di avviare un nuovo progetto che continuerà il percorso già intrapreso, coniugando la valorizzazione dell’artigianato locale con l’inclusione sociale. Il nuovo corso sarà aperto anche alle persone sorde, permettendo loro di imparare l’arte del ricamo. Tutti i partecipanti lavoreranno insieme, in un unico gruppo, promuovendo così l’inclusione.

Tra le iniziative future, la Scuola prevede la ripartenza del corso base e avanzato del ricamo in punto Assisi, aperto a tutte le persone dai 9 anni in su. Il corso si svolgerà ogni lunedì a partire dal 5 febbraio, dalle ore 20.30 alle 22.30, presso il Cva Renato Sensi di Palazzo. Il costo del corso, comprensivo di kit di ricamo, è di 15 euro.

Per ulteriori informazioni e per rimanere sempre aggiornati sulle attività della Scuola, è possibile visitare il sito web e le pagine Facebook e Instagram della Scuola Punto Assisi – Palazzo.

2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*