Marco Sensi, Assisi Runners, vince Scalata delle Sorgenti di Nocera

Tra le donne non c’è storia. La favoritissima Emanuela Varasano

Marco Sensi, Assisi Runners, vince Scalata delle Sorgenti di Nocera
dalla pagina della ASD Nocera Umbra Titans Team

Marco Sensi, Assisi Runners, vince Scalata delle Sorgenti di Nocera

Marco Sensi – Nonostante il clima inclemente, gara appassionante sugli 11,5km di Nocera Umbra per la Scalata delle Sorgenti. Pronti-via, Alessio Panfili dei Taino sorprende tutti con una prima parte di gara a ritmo infuocato (3’30”/km) e stacca gli inseguitori fino ad un vantaggio massimo di 200mt.

dalla pagina della ASD Nocera Umbra Titans Team

Sulla sfiancante salita di Schiagni comincia la rimonta di Marco Sensi (Assisi Runners) che successivamente in discesa ricuce lo strappo e all’altezza dell’ultimo chilometro, in corrispondenza del rientro nel centro storico, affianca Panfili.

I due procedono appaiati ma appare evidente che Panfili abbia speso troppo e sull’ascesa finale di Corso Vittorio Emanuele cede il passo a Sensi che allunga e va a trionfare sotto Porta Nuova chiudendo in 47:20, alla media di 4’07”/km. Onore delle armi all’ottimo Panfili staccato di soli 27” mentre terzo chiude Massimiliano Sfondalmondo (TX Fitness) che gestisce alla perfezione la sua posizione per tutta la gara.

Tra le donne non c’è storia. La favoritissima Emanuela Varasano della Podistica Volumnia Sericap Perugia prende il largo dall’inizio e metro dopo metro costruisce un gap incolmabile con le avversarie. Ferma il cronometro a 52:30, strepitosa media di 4’34”/km. Neanche Lorena Piastra (TX Fitness), protagonista assoluta del 2022, riesce a restare in scia e sul traguardo paga 3’35”.

Ottimo terzo posto per la sorprendente Benedetta Caporicci dei Molon Labe.
Per i Titans prestigioso risultato di Luca Nassuato, dodicesimo assoluto in 54:58 e secondo di categoria. Non va a premio quest’anno Laura Brancaleone nonostante la sua prestazione sia la stessa del 2022 (1:00:48), quella che le permise di essere prima di categoria.

Premiati infine per il Memorial Bruno Mancinelli, Michela Seccafieno e Alfredo Corica, entrambi dell’Atletica Winner Foligno e rispettivamente più giovane e meno giovane tra i partecipanti.
Società con più partenti, Atletica Winner Foligno.

dalla pagina della ASD Nocera Umbra Titans Team

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*