Il Centrodestra di Assisi si rafforza: FDI ok alle Europee

Il partito Fratelli d’Italia (FDI) vede un aumento significativo

Il Centrodestra di Assisi si rafforza: FDI ok alle Europee

Il Centrodestra di Assisi si rafforza: FDI ok alle Europee

La gratitudine è il sentimento predominante tra i membri del partito Fratelli d’Italia (FDI) ad Assisi. Un ringraziamento sincero va a tutti i cittadini che hanno dimostrato il loro sostegno al partito nelle recenti elezioni, confermando FDI come la loro scelta principale.

Il partito ha visto un aumento significativo del sostegno, passando dal 32% delle elezioni politiche di ottobre 2022 al 36% delle elezioni europee a livello comunale. Questo risultato è notevolmente superiore alla media nazionale, con un incremento di quasi 8 punti percentuali.

Già nel 2022, il centrodestra aveva ottenuto la maggioranza assoluta dei voti nel comune di Assisi. Le recenti elezioni hanno rafforzato questa tendenza, con la coalizione di centrodestra che ora detiene il 54% dei consensi.

Questi dati offrono motivo di riflessione e ottimismo. Tuttavia, non si può ignorare la necessità di autocritica. Questo vale sia per le prossime elezioni regionali di ottobre, sia per le future elezioni comunali.

Nonostante ogni elezione sia unica, è evidente che sarà necessario rendere il partito più attraente e rispondere in modo più efficace alle esigenze dei cittadini. Questo è particolarmente vero alla luce delle ultime due elezioni, che hanno visto la sinistra prevalere nonostante i numeri sembrassero favorevoli al centrodestra.

FDI è pronto a guidare il centrodestra nelle prossime sfide elettorali per la Regione e il Comune. Un pensiero speciale va al nostro nuovo parlamentare europeo, Marco Squarta, che è stato sostenuto da oltre 700 elettori assisani.

Marco rappresenterà l’Umbria e i suoi territori a Bruxelles, portando avanti i progetti e ottenendo i finanziamenti necessari. Ci aspettiamo che la nostra realtà, sebbene piccola in termini numerici, riceva maggiore attenzione, soprattutto considerando il suo ruolo fondamentale nell’economia regionale.

Per guadagnare la fiducia dei cittadini di Assisi e dell’Umbria verso la coalizione di centrodestra, sarà necessario dimostrare coraggio, perseveranza e competenza. Fratelli d’Italia – Assisi è pronto per questa sfida.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*